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La L.D.W. Real Estate che svolge, direttamente e tramite società patners, attività di sviluppo, quali la valorizzazione di portafogli immobiliari, il frazionamento di edifici e comparti edilizi, riconversioni e nuove costruzioni su aree edificabili. L.D.W. Real Estate concentra la propria attività su immobili per la logistica e fabbricati direzionali, commerciali ed industriali, sia in Italia che all’estero.

Al suo interno vengono svolte tutte le attività di asset management necessarie per il coordinamento e la gestione delle numerose iniziative immobiliari in portafoglio, oltre alla gestione ed alla supervisione finanziaria e contabile per tutte le società patners. La società si occupa quindi di pianificare le strategie delle società di servizi patners  per ottimizzare le sinergie esistenti tra le varie componenti della società.

Offre la propria professionalità ad investitori istituzionali, fondi immobiliari,trust,consorzi, banche,società di assicurazione, enti pubblici e a chiunque debba amministrare e gestire importanti patrimoni immobiliari.

La società mette al servizio dei propri clienti il know-how del suo managment acquisito con la consolidata gestione di patrimoni immobiliari. L.D.W. Real Estate, offre, oltre ai servizi di manutenzione e di pronto intervento, anche i servizi di fatturazione ed incasso dei canoni di locazione, controllo dei pagamenti, solleciti e tutti gli adempimenti connessi ai rapporti di locazione, facility management, oltre all’ottimizzazione degli affitti grazie alla collaborazione con i patners.

L.D.W. Real Estate si rivolge a tutti i professionisti, progettisti, impiantisti, architetti e imprese di costruzione che hanno la necessità di essere supportate e consigliate da una struttura specializzata e altamente professionale per le loro iniziative immobiliari (abitazioni, uffici, centri commerciali, terziario avanzato, alberghi, strutture ed infrastrutture pubbliche).

SERVIZI

L.D.W. Real Estate offre i seguenti servizi immobiliari

  • Development
  • Asset Management
  • Valuation
  • Riconversioni e nuove costruzioni su aree edificabili
  • Riqualificazione aree dismesse
  • Operazioni di build to suit: costruzione di magazzini e uffici partendo dalla ricerca dell’area edificabile e procedendo poi con gestione dell’iter urbanistico, la progettazione, la costruzione, fino alla consegna dell’immobile “chiavi in mano” sia in vendita che in locazione
  • Operazioni di sales & lease back: vendita dell’immobile di proprietà rimanendo affittuario del medesimo con un immediato beneficio di smobilizzo del capitale

L.D.W. Real Estate con l’ausilio di professionisti e di una struttura a sostegno, è in grado di offrire soluzioni di fornitura per l’edilizia a 360 gradi:

  • Studi di progettazione
  • Scelta dei materiali
  • Advisory e concept
  • Riconversioni
  • Vendita e posa in opera di materiali per le finiture

L.D.W. Real Estate offre i seguenti servizi di managment:

  • Esame ed acquisizione documentazione contrattuale.
  • Inserimento dati nel sistema informativo.
  • Esame ed acquisizione documentazione tecnica/impiantistica.
  • Sopralluoghi per rilevare lo stato degli impianti e degli immobili.
  • Preparazione scadenziari e rapporti.

Amministrazione

  • Gestione amministrativa degli affitti.
  • Rappresentanza della proprietà presso organismi terzi e servizi pubblici.
  • Esame per conto della proprietà di tutte le assicurazioni necessarie e esecuzione di tutti gli obblighi di legge.
  • Risoluzione eventuali contenziosi in collaborazione con lo studio legale della proprietà .
  • Riunione annuale tra la proprietà e i collaboratori alla gestione.

Ottimizzazione

In sinergia con LDW, il dipartimento Property Management offre i seguenti servizi:

  • Ottimizzazione delle locazioni
  • Rinnovo dei contratti esistenti
  • Vendita

Contabilità

  • Stesura e gestione del budget annuale relativo alle spese di manutenzione e funzionamento dell’immobile. Aggiornamento annuale
  • Emissione delle fatture relative agli affitti e alle spese condominiali
  • Gestione contabile dei contratti di affitto (indicizzazione, depositi cauzionali)
  • Situazione aggiornata sui pagamenti degli affitti e delle spese condominiali
  • Sollecito pagamenti arretrati
  • Richiesta di fondi alla proprietà all’inizio di ogni trimestre: l’equivalente di un quarto del budget stabilito per il funzionamento dell’immobile
  • Pagamento delle fatture relative al funzionamento e alla manutenzione dell’immobile
  • Preparazione alla fine di ogni trimestre di un conto economico Proprietà /Gestione
  • Preparazione alla fine di ogni trimestre di una situazione aggiornata sull’occupazione dell’immobile e un resoconto sugli affitti e le spese condominiali
  • Controllo e resoconto del budget delle spese condominiali alla fine di ogni trimestre
  • Consuntivo spese di gestione a fine anno

Supervisione e manutenzione

  • Supervisione tecnica per il buon funzionamento e la manutenzione delle parti comuni dell’immobile. Attivazione e organizzazione di tutti i servizi comuni necessari ai conduttori.
  • Visita dell’immobile quando necessario.
  • Manutenzione ordinaria nel rispetto del budget annuale approvato dalla proprietà .
  • Gestione e sorveglianza dei contratti di manutenzione in corso.
  • Redazione di dichiarazioni di sinistro e gestione delle pratiche.
  • Resoconto annuale su tutti gli interventi effettuati e comunicazioni immediate alla proprietà in caso di lavori importanti.
  • Redazione di proposte per lavori di migliorie.
  • Redazione dei verbali di consegna e di restituzione.
  • Redazione preventivi e direzione dei lavori per ripristino locali.
  • Manutenzione programmata.

Rappresentanza

Rapporto diretto con i conduttori e i fornitori per tutti i problemi di ordine contabile, amministrativo, giuridico e tecnico, con i seguenti poteri

  • Amministrare i beni in oggetto
  • Ricevere acconti dalla proprietà e procedere a tutti i pagamenti riguardanti il contratto in oggetto
  • Prendere tutte le disposizioni per assicurare la buona esecuzione dei contratti di manutenzione e di servizi
  • Rappresentare la proprietà presso tutte le amministrazioni pubbliche e private e qualsiasi organismo terzo, con potere di firma per sottoscrivere contratti pertinenti all’immobile
  • Dare o ritirare quietanza di tutte le somme ricevute o pagate
  • Rappresentare la proprietà in tribunale per eventuali azioni giudiziarie, sfratti, etc.